i servizi che offriamo si dividono in due categorie, il settore pubblico in cui collaboriamo con gli enti pubblici (per esempio ) i comuni a cui diamo supporto per il completamento dei condoni e per la digitalizazzione degli archivi, l ‘altro settore in cui operiamo sono i bonus in cui supportiamo il privato nel poterne usufruire per rendere la propria casa piu sicura e più efficente sotto il profilo energetico
SETTORE PUBBLICO
- supporto nel completare le pratiche di condono edilizio
- esecuzione della digitalizazzione degli archivi comunali
BONUS CASA
- Ecobonus
- Superbonus 110%
Ci occupiamo di progettazione e consulenza energetica, mettendo a disposizione dei clienti le nostre competenze a proposito di tecnologie per il risparmio di energia e produzione di energia da fonti rinnovabili.
La nostra filosofia progettuale parte da un caposaldo: prima di tutto deve essere ridotto il dispendio energetico attraverso azioni sull’involucro (pareti, solai e serramenti). Solo dopo aver fatto questo si possono definire quali sono i migliori impianti per generare il calore, per il raffrescamento e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Per questo motivo i nostri progetti di riqualificazione energetica partono da un’analisi energetica che ci permette di individuare caratteristiche e consumi dell’edificio. Analizzando lo stato dell’immobile e identificando le criticità possiamo giungere ad una valutazione oggettiva dei possibili interventi volti a ridurre i consumi. Possiamo così elaborare una stima del risparmio energetico che si otterrebbe grazie agli interventi di riqualificazione proposti, nonché di produrre un’analisi costi-benefici. Non consideriamo solo i vantaggi economici, ma diamo grande importanza al benessere di chi vive gli edifici.
In fase di progetto utilizziamo differenti modalità di calcolo e simulazione, da quelle più consolidate per la verifica del rispetto dei limiti della normativa (con software certificati dal CTI) a quelle più evolute come la modellazione dinamica degli edifici, ideale per valutazioni sul confort estivo. Per noi è fondamentale la cura del particolare costruttivo e per questo svolgiamo attente analisi agli elementi finiti dei ponti termici e dei nodi dell’involucro.
Questo approccio ci permette di ottimizzare le azioni per ottenere sia una drastica riduzione dei consumi per il riscaldamento che il contenimento dei carichi estivi per il raffrescamento ed un miglioramento del confort per gli occupanti.