I Nostri servizi

I NOSTRI SERVIZI

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto.

i servizi che offriamo si dividono in due categorie, il settore pubblico in cui collaboriamo con gli enti pubblici (per esempio ) i comuni a cui diamo supporto per il completamento dei condoni e per la digitalizazzione degli archivi, l ‘altro settore in cui operiamo sono i bonus in cui supportiamo il privato nel poterne usufruire per rendere la propria casa piu sicura e più efficente sotto il profilo energetico

SETTORE PUBBLICO

  • supporto nel completare le pratiche di condono edilizio
  • esecuzione della digitalizazzione degli archivi comunali

BONUS CASA

  • Ecobonus
  • Superbonus 110%
Analisi Preliminare
Verifica della documentazione e valutazione più approfonditi di tutta la documentazione agli atti per confrontare quanto progettato con quanto realizzato ; nel caso di interventi su edifici esistenti deve essere presentata idonea documentazione a dimostrazione della legittimità della preesistenza, avallata da prove documentali quali licenza edilizia o concessione edilizia ETC... In assenza di prove documentali, dovrà essere attestato dal proprietario tramite dichiarazione sostitutiva di certificazione o altro documento che indichi l’ epoca e la legittimità delle preesistenze e delle destinazioni d’uso.
Misurazione
2-Misurazione mediante Disto Laser Leica ed altra strumentazione idonea di tutte le componenti del fabbricato , necessarie per la successiva redazione delle piante e sezioni interne ;<br /> 3-Restituzione e digitalizzazione delle misurazioni effettuate mediante l’uso di idoneo software vettoriale (Autocad )
Progettazione
Progettazione architettonica per l’ottenimento dell’Autorizzazione Paesaggistica completa di tutti gli allegati (piante sezioni prospetti planimetrie generali varie , rendering fotorealistici , relazione tecnica, relazione tecnica paesaggistica , documentazione fotografica varie ed eventuali di uso comune ,
ex legge 10
Predisposizione relazione ex legge 10 relativa all’efficienza energetica necessario all’atto di invio telematico della CILA /SCIA .<br /> 9-Redazione degli elaborati ed espletamento delle attività necessarie per il conseguimento miglioramento strutturale , nel caso specifico : intervento locale per la realizzazione di cordolo perimetrale e più precisamente:<br /> a- calcoli strutturali dello stato di fatto e di progetto.<br /> b- predisposizione dei grafici per l’impresa di costruzioni.<br /> c- direzione dei lavori strutturali.<br /> d- assistenza al collaudo se necessario.
Piano di Sicurezza
Predisposizione Piano di Sicurezza per le opere e relativo Fascicolo se dovuti in presenza di più imprese in cantiere;<br /> 13- Direzione dei lavori;
Contabilità dei lavori
Contabilità dei lavori : liquidazione (art.194, comma 1, d.P.R. 207/10)-Rendicontazioni e liquidazione tecnico contabile (Reg. CE 1698/2005 e s.m.i.) ; contabilità dei lavori a misura (art.185, d.P.R. 207/10) ; contabilità dei lavori a corpo (art.185, d.P.R. 207/10); certificato di regolare esecuzione (art.237, d.P.R. 207/2010)<br /> 15- Asseverazione degli elaborati per l’ottenimento dei bonus<br /> 16- Certificato di conformità per l’ottenimento dei bonus<br /> 17- Predisposizione dell’accatastamento che sarà costituito dalla variazione delle schede<br /> catastali esistenti.

Let's Get In Touch

Give us a call or drop by anytime, we endeavour to answer all enquiries within 24 hours on business days.

    CONSULENZE ENERGETICHE

    Ci occupiamo di progettazione e consulenza energetica, mettendo a disposizione dei clienti le nostre competenze a proposito di tecnologie per il risparmio di energia e produzione di energia da fonti rinnovabili.

    La nostra filosofia progettuale parte da un caposaldo: prima di tutto deve essere ridotto il dispendio energetico attraverso azioni sull’involucro (pareti, solai e serramenti). Solo dopo aver fatto questo si possono definire quali sono i migliori impianti per generare il calore, per il raffrescamento e per  la produzione di energia da fonti rinnovabili.

    Per questo motivo i nostri progetti di riqualificazione energetica partono da un’analisi energetica che ci permette di individuare caratteristiche e consumi dell’edificio. Analizzando lo stato dell’immobile e identificando le criticità possiamo giungere ad una valutazione oggettiva dei possibili interventi volti a ridurre i consumi. Possiamo così elaborare una stima del risparmio energetico che si otterrebbe grazie agli interventi di riqualificazione proposti, nonché di produrre un’analisi costi-benefici. Non consideriamo solo i vantaggi economici, ma diamo grande importanza al benessere di chi vive gli edifici.

    In fase di progetto utilizziamo differenti modalità di calcolo e simulazione, da quelle più consolidate per la verifica del rispetto dei limiti della normativa (con software certificati dal CTI) a quelle più evolute come la modellazione dinamica degli edifici, ideale per valutazioni sul confort estivo. Per noi è fondamentale la cura del particolare costruttivo e per questo svolgiamo attente analisi agli elementi finiti dei ponti termici e dei nodi dell’involucro.

    Questo approccio ci permette di ottimizzare le azioni per ottenere sia una drastica riduzione dei consumi per il riscaldamento che il contenimento dei carichi estivi per il raffrescamento ed un miglioramento del confort per gli occupanti.